Motta si gusta la Juve. “Vincere aiuta a vincere, avanti così”

Nella foto: Thiago Motta (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Augusto Riccardi

TORINO Il Napoli corre, la Juve non vuole farlo scappare. La vittoria di Lipsia in Champions vale molto e sembra destinata a cambiare il destino della stagione. Lo sa bene Thiago Motta. “La squadra sta molto bene. Quando si vince aiuta tanto nel lavoro. La squadra sta bene fisicamente, mentalmente ed è determinata e concentrata. Sulle parole di Conte (gli altri mettono pressione al Napoli, ndr) non credo si riferisse a me. O almeno non lo so. Chiedete a lui. Non ho avuto questa sensazione”.

Non si esalta per i risultati, e alla parole preferisce che a parlare sia il campo. “Lipsia è stata una bella serata, atteggiamento giusto. Punto finale. Ora conta solo la prossima partita. Il Cagliari arriva da una vittoria, giocando bene, si difende molto bene, in ripartenza è molto forte, con giocatori che vanno molto veloce. Piccoli sta bene, si è visto. Luvumbo va velocissimo. Viola ha fatto una grande prestazione nell’ultima. Siamo concentrati su questo, determinati a fare una buona prestazione. Domani a casa nostra, davanti al nostro pubblico. Stadio pieno. Bell’atmosfera. Facciamo bene il nostro lavoro, dal primo all’ultimo. Dobbiamo migliorare sempre, dare continuità ai nostri risultati. Oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento, domani una grande partita da affrontare e fare una bellissima prestazione per cercare un risultato positivo. Non mi metto tante cose in testa, le energie sono a domani”. 

Pesante però l’assenza di Bremer. “Gleison è un giocatore importante, mi dispiace tantissimo per il ragazzo, mi dispiace perché già umanamente è fantastico, tecnicamente non ho bisogno di dirvelo, lo sappiamo tutti. Da adesso tutti noi daremo qualcosa in più. Anche perché se fosse stato un altro compagno ad essersi fermato, sono convinto che lui si sarebbe preso questa responsabilità, tutti i giorni dando quel qualcosa in più. Lo faremo anche per lui. Deve stare tranquillo, calmo, accettare la difficoltà. L’ho visto molto meglio anche ieri, accettando la situazione. Deve pensare solo a operarsi. Noi pensiamo a fare bene il nostro lavoro. Danilo? Come gli altri, chi entrerà darà qualcosa in più”.

Intanto c’è la notizia su Pogba che a marzo può tornare. “Valuterà la società quello che da fare. Pogba è stato un grande giocatore. Non gioca da tanto tempo. Io sono concentrato sulla partita di domani il resto non conta”.

E allora, avanti con Juve-Cagliari. Allo Stadium il via alle 12.30.


P