Premier. Esagerato Chelsea. Ok il Liverpool

Nella foto: Momo Salah - Credit Uefa - (Photo by Francesco Scaccianoce - UEFA/UEFA via Getty Images)

Daniele Oliviero

È stata una domenica divisa tra il blu e rosso in Inghilterra. La seconda giornata della Premier si conclude con il doppio successo del Chelsea e del Liverpool. I Blues fanno piazza pulita del Wolverhampton con un netto 2-6, mentre i Reds schiacciano le api del Brentford per 2-0. Ottima prova da parte dei ragazzi di Mascara, che dopo il tonfo alla prima con il City rispondono con un uragano forza sei firmato anche Madueke, autore di una tripletta. La nuova era di Slot sulla panchina del Liverpool invece prosegue sul verso giusto, con Diaz che apre nella prima frazione e Salah che chiude nel secondo. L’ex coach del Feyenoord passa anche il secondo test, questo arrivato alla prima panchina ad Anfield in campionato.

Chelsea rullo compressore sul Wolverhampton 

Maresca chiedeva ai suoi una reazione ai suoi dopo l’inizio difficile della scorsa settimana. E la reazione c’è stata, basta chiedere al Wolveraptoh che ha preso 6 schiaffoni. Quello al Molineux Stadium è un primo tempo combattuto ad armi pari; dopo prima il vantaggio di Jackson che la stappa dopo due minuti su corner e il pari agguantato alla mezz’ora con Cunha, proprio quando si stava per andare negli spogliatogli sull’1-1 arriva Palmer, che dipinge l’opera d’arte del nuovo vantaggio Blues;

Prateria che detta un contropiede, con l’Ex City che trovatosi a limite vede Jose Sa fuori dai pali, che viene sorpreso con un tiro a giro che prende la traiettoria di una palombella, ed è 2-1 Chelsea. Un gioello targato Cole Palmer, ma il primo tempo non finisce qui. Il recupero interminabile che arriva al ’50, ed è qui che arriva l’ennesimo pari delle Wolves con Strand Larsen, che sfrutta una spizzata di testa nata da corner per infliggere il tap-in del nuovo equilibrio. Ma lo spettacolo deve ancora decollare. 

Così, nella ripresa, Madueke sale in cattedra e decide di purgare gli ospiti con un filetto; al ‘49 da posizione defilata lascia partire il piazzato deviato dal At Nouri, dieci minuti dopo un altro diagonale micidiale, al ’63 l’ex PSV spiazza Jose Sa per la terza volta dalla stessa posizione. Madueke si prende il pallone e ringrazia, ma tanti applausi anche a Palmer, che ha servito tre assist al suo compagno inglese oltre al gol. Nel 4-1-4-1 di Maresca viene esaltata la sua vena artistica, che gli permette di essere il catalizzatore dell’attacco Blues. A dieci dalla fine c’è spazio anche per Jao Felix che indirizza sotto la traversa il sesto gol del Chelsea, e mette la definitiva croce sopra un maltrattato Wolverhampton.

P