Juve pronta per il Como. Motta: “Vogliamo partire col piede giusto”

Nella foto: Thiago Motta (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Augusto Riccardi

TORINO E anche la Juve comincia a fare sul serio. Domani l’esordio allo Stadium contro il neo promosso Como. Esordio anche per il neo tecnico Thiago Motta che anticipa i temi della sfida contro i lariani. “C’è tanta voglia. Non vediamo l’ora di scendere in campo, di competere contro l’avversario e arrivare al nostro obiettivo che è quello di fare una grande prestazione e portare il risultato”.

Avversario scomodo il Como, e Motta non si fida, visti anche i risultati di ieri. “Nella vita, come nel calcio, niente viene per scontato. Dobbiamo meritarcelo e noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi e sulla partita che ci aspetta. Abbiamo di fronte una squadra che è salita dalla Serie B, vuol dire che ha vinto tante partite per arrivare a questo momento. Porta con sé un grande entusiasmo, noi con grande rispetto come per tutti gli avversari e con tutto il rispetto per il Como daremo il nostro massimo per competere e per arrivare al risultato che vogliamo noi”.

Inizia la stagione con un mercato ancora in essere. McKennie reintegrato, Yildiz ha rinnovato e poi il caso Chiesa. “McKennie è un giocatore utile. Siamo in 19, giocano in 11 e ne possono entrare 5. Stiamo bene, abbiamo fatto una buona preparazione questa settimana, abbiamo fatto buoni allenamenti con intensità, con tutto quello che vogliamo vedere e siamo pronti per affrontare la partita di domani. Sul mercato stiamo lavorando bene e al massimo per essere competitivi. Per Yildiz la 10 è una responsabilità, perché porterà un numero storico. È un giocatore forte che ha una grande cultura del lavoro e lo trasmette anche agli altri. Questo va sottolineato. Weah può migliorare in tutto, ha la predisposizione per farlo. Non sono sorpreso perché l’avevo già conosciuto molto giovane. Sarà di grande aiuto alla squadra. La situazione di Chiesa non è cambiata. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per i miei giocatori. Non è cambiato niente”.

E allora, sotto con il Como. “Abbiamo fatto una buona preparazione, una buona settimana di lavoro. Domani abbiamo entusiasmo e siamo felici. Siamo privilegiati a vivere un momento così. La nostra idea è fare una buona prestazione”.

Calcio d’inizio allo Stadium, alle ore 20.45.

P