Udinese per la salvezza, Roma per la Champions: che sfida in Friuli

Nella foto: Abraham (Foto Gino Mancini)

C’è l’Udinese sulla strada della Roma reduce dal successo di San Siro contro il Milan nell’andata dei quarti di Europa League. Sfida fondamentale per entrambe le formazioni, con i friulani a quota 28, uno in più del Verona e due più del Frosinone terzultimo. Da riscattare la sconfitta extratime contro l’Inter. Roma in salute, ha vinto derby e primo round in Europa, ma Udine è tappa estremamente complicata, ma i giallorossi, adesso che il quinto posto in Champions è davvero vicino, non possono permettersi di fallire.

L’Udinese dopo la sconfitta patita contro l’Inter dovrà fare a meno per un po’ anche di Lovric e Thauvin, che si aggiungono in inferemeria a Deulofeu e ad Ebosse. Due titolari che Cioffi dovrà capire come sostituire al meglio. Per il match contro la Roma classico 3-5-2 con Okoye in porta, Nehuen Perez, Bijol e Joao Ferreira in difesa. Ehizibue e Kamara sulle fasce con Walace in cabina di regia, affiancato da Samardzic e Payero (in vantaggio su Zarraga). Coppia d’attacco formata da Pereyra e Lucca.

Dal canto suo, De Rossi dovrà fare a meno del solo Azmoun, ma concederà riposo ad alcuni dei protagonisti delle due uscite. In porta sempre Svilar, mentre in difesa rientra Ndicka che ha scontato il turno di squalifica e riposo per Smalling che il tecnico ritroverà contro il Milan. Accanto a lui, Mancini, mentre sugli esterni tocca a Karsdorp a destra e Angeliño a sinistra. In mezzo, probabile riposo per Paredes, pronto Aouar con Pellegrini e Cristante. Nel tridente offensivodovrebbero riposare sia Dybala che Lukaku per fare spazio a Baldanzi e Abraham, mentre confermato El Shaarawy .

Calcio d’inizio a Udine alle ore 18. Arbitra Pairetto.

P