Il Frosinone strappa il pari a Marassi: 1-1 col Genoa

Nella foto: l'esultanza del Frosinone (foto Salvatore Fornelli)

Antonio Mengoni

A Marassi tra Genoa e Frosinone finisce 1-1, ed è un pari che serve di più agli uomini du Di Francesco che fanno un piccolo passo in avanti nella corsa salvezza. Sblocca Gudmunsson su calcio di rigore, la riprende Reiner.

Deciodono Gudmundsson e Reiner
Parte meglio il Genoa che si fa vedere dalle parti di Turati con un colpo di testa di Vasquez che centra la traversa, sulla ribattuta c’è Sabelli, gran colpo di testa, ma il portiere del Frosinone risponde presente. Il Frosinone se la gioca ma senza creare, e a passare è il Grifone intorno alla mezz’ora. Guizzo di Gudmundsson in area, steso da Okoli, è calcio do rigore con lo stesso attaccante islandese che si presenta dagli undici metri e non fallisce: 1-0 Genoa. Il Frosinone si scuote e prende coraggio, attaccando a testa bassa e trova il pari, grazie ad una girata al volo di Reinier. Sulle ali dell’entusiasmo, il Frosinone spinge ma senza riuscire a gonfiare ancora la rete di Martinez.

Tanto equilibrio, finisce in parità. Il Genoa perde Retegui per un problemino fisico, poi anche Malinovskyi, subentrato nella ripresa. Il Genoa ci prova con Messias, palla sul fondo, mentre i ciociari vanno alla conclusione con Soulè che però non inquadra la porta. Equilibrio in tutte, nel gioco e nelle occasioni, ma il Frosinone in pieno recupero potrebbe avere la grande occasione. Mani di Thorsby in area con Sacchi che indica il dischetto, ma interviene il Var con il direttore che dopo la visione al monitor annulla la decisione. E finisce qui, con un pari ottimo per il Frosinone che torna a muovere la classifica.

P