L’Inter recupera contro l’Atalanta per chiudere il conto scudetto

Nella foto: Simone Inzaghi (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Domani sera, sarà finalmente classifica reale, senza asterisco, con l’Inter che recupero al Meazza il match contro l’Atalanta non disputato in occasione dell’impegno di Supercoppa, poi vinta, a Riyadh. Classifica che diventerà reale, con i nerazzurri (niente conferenza per Inzaghi alla vigilia) che puntano all’allungo che potrebbe essere decisivo in chiave scudetto. Davanti ai nerazzurri c’è però una squadra tosta e tonica, la Dea di Gasperini che ha bisogno di punti in chiave Champions. Inter sicura del +9 sulla Juve, confidando nel +12 che rappresenterebbe un distacco troppo ampio per poter essere recuperato. Ma anche un pari, ma non ditelo a Inzaghi, potrebbe andare bene per portarsi a cifra tonda, +10. E’ la squadra più forte ma anche la più matura che finora ha sempre battuto un colpo. Domani per Inzaghi sarà turnover per le assenze forzate di Acerbi, Thuram e Calhanoglu che potrebbero rientrare a stretto giro tra Genoa e Bologna, ma pronti per il ritorno contro l’Atletico in Champions. Per il resto, Sommer tra i pali, difesa a tre con Pavard, Bastoni e De Vrij. In mezzo Barella, Mkhitaryan ed Aslani, con due ballottaggi sugli esterni: Dumfries-Darmian e Dimarco-Carlos Augusto. Davanti invece, accanto all’insostituibile Lautaro, altro ballottaggio tra Arnautovic e Sanchez.

D avanti la splendida Atalanta di Gasperini che alla vigilia ha parole al miele per la capolista. “L’Inter è una squadra completa, Inzaghi ha fatto un grandissimo lavoro, poche volte si è vista giocare l’Inter con questa qualità in tutti i reparti, gioca bene in Italia e in Europa, noi dobbiamo andare a giocare la nostra gara. All’andata abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo fatto un errore sul rigore che ha aperto la partita, è stata però una gara equilibrata. Tabù San Siro?. Chi lo sa, è l’unico campo in cui non siamo mai riusciti a vincere. Sicuramente ci proveremo”.

Già, ecco perché quella del Meazza è partita da seguire con estrema attenzione. Arbitra Colombo, calcio d’inizio alle ore 20.45.

P