Appuntamento di quelli importanti domani all’ora di pranzo allo Stirpe dove si affrontano Frosinone e Cagliari. Partita che d’incanto diventa un crocevia della stagione per entrambe, ma soprattutto per la formazione di casa, reduce da ben cinque sconfitte consecutive che dalla tranquillità l’hanno portata ai margini della zona calda, con una sola lunghezza di vantaggio sui sardi. Quello dello Stirpe è anche un “derby” in panchina tra Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri, entrambi romanisti. Che però dovranno mettere da parte i sentimentalismi perché stavolta come non mai, i punti valgono davvero doppio.
Obiettivo non sbagliare dunque per Di Francesco che oltretutto, oltre a dover invertire la tendenza dopo le cinque sconfitte di fila intende cancellare la rimonta dell’andata. Non pochi i dubbi per il tecnico abruzzese, ma stavolta con problemi di abbondanza. Sicuro tra i pali Turati. Nei quattro dietro, maglia sicura per Okoli, che dovrebbe agire accanto a Bonifazi, mentre i due esterni dovrebbero essere Zortea e Lirola. Nei tre in mezzo sicuri di una maglia Mazzitelli e Barrenechea, mentre scelta a tre per l’ultima maglia disponibile tra Gelli, Reinier e Brescianini. Anche davanti gerarchie rispettate con Soulé, Kaio Jorge e uno tra Harroui e Ibrahimovic.
In casa Cagliari si respira aria di fiducia dopo la vittoria sul Bologna, con gli uomini di Ranieri che si presentato all’appuntamento salvezza contro i ciociari in salute. Ranieri che è uomo di calcio, sa bene che dalle parti della Ciociaria, non si vive un momento florido, e vorrebbe approfittarne. Cagliari disposto 4-3-2-1, con Petagna punta di riferimento, Nandez e Viola a sostegno. Alle loro spalle, un terzetto rodato formato da Prati, Makoumbou e Sulemana. Qualche dubbio in difesa con la probabile riconferma di Wieteska che dovrebbe essere affiancato da Dossena con Zappa e Azzi ai lati davanti a Scuffet.
Allo Stirpe calcio d’inizio alle 12.30. Arbitra Federico Dionisi.