Vigilia agitata in casa Roma prima della partita con il Cagliari di domani. Il club definisce “fake” la ricostruzione di un possibile esonero di José Mourinho in caso di sconfitta contro la squadra di Claudio Ranieri, apparsa questa mattina sul Corriere dello Sport. Dalla società giallorossa, inoltre, ribadiscono come non ci sarebbe mai stato alcun contatto tra la proprietà americana, in particolare Dan Friedkin, e il tecnico tedesco Flick per un eventuale dopo Mourinho.
Ma intanto domani c’è una partita mai banale, con Claudio Ranieri che sfida per l’ennesima volta il suo passato. Cagliari a caccia della prima vittoria stagionale, giallorossi per confermare i progressi evidenziati contro Frosinone e Servette. Panchine bollenti, perché anche quella del Cagliari, Ranieri non è in discussione, comincia a scottare. Due punti in sette partite, anche se i rossoblù hanno sfidato Atalanta, Milan e Fiorentina. Deve vincere il Cagliari, ma deve farlo anche la Roma perché la classifica piange.
Formazioni che sulla carta sono fatte: Ranieri potrebbe far esordire tra i pali Scuffett al posto di Radunovic, difesa a tre con Hatzidiakos, Dossena e Wieteska. In mezzo Prati, Sulemana e Makoumbou, sugli esterni Nandez e Augello. In prima linea ancora out Luvumbo, tocca a Oristanio e Petagna. Nella Roma ritorna Rui Patricio tra i pali, difesa a tre con Mancini, Cristante e Ndicka visto che Llorente e Smalling non recuperano. In mezzo, out anche Pellegrini, spazio per Aouar con Paredes e Bove, sugli esterni Kristensen e Spinazzola. Prima linea affidata a Dybala e Lukaku.
Calcio d’inizio alla Domus Arena alle ore 18. Dirige Simone Sozza della sezione di Seregno.