Parte la Bundesliga. Lipsia e Dortmund a caccia del Bayern

Nella foto: il tecnico del Bayern Tuchel

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA E venne l’esordio anche per il campionato tedesco con gli interessi immancabilmente alti. La stagione si è aperta con la clamorosa sconfitta dei campioni di Germania, battuti a domicilio per 3-0 dal Lipsia. Una caduta pesantissima nel giorno dell’esordio con la maglia tedesca di Harry Kane strappato al Tottenham per cento milioni di euro. Ed ecco che la stagione propone nuovi interessi. Bayern intenzionato subito a partire col piede giusto nella trasferta d’esordio di Brema contro il Werder. 

Un occhio di riguardo proprio per il Lipsia impegnato nella prima giornata sul campo del Leverkusen, che non è mai facile. 

Naturalmente c’è il Borussia Dortmund, ancora scottato dal rovente finale della passata stagione quando si è visto sfuggiore il titolo sul fino di lana. I gialloneri aprono con il Colonia in casa e non sono ammessi altri risultati se non la vittoria. Da verificare le ambizioni di Union Berlino e Friburgo che lo lo scorso anno hanno fatto molto bene e puntano a ripetersi. La squadra della Capitale apre in casa conytro il Mainz, il Friburgo in casa dell’Hoffenheim: vedremo di che pasta sono fatte. E’ una stagione importante per il calcio tedesco, visto che il prossimo anno, a giugno, sarà la Germania ad ospitare i campionati europei di calcio. Ecco spiegata l’importanza di un campionato che nelle ultime stagione ha regalato incertezza e anche stavolta promette bene.

Così la prima giornata:

Werder-Bayern (18/8, ore 20,30)

Bayer-Lipsia (19/8, ore 15.30)

Wolfsburg-Heindenheim (19, ore 15.30)

Hoffenheim-Friburgo (19/8, ore 15.30)

Ausburg-MGladbach (19/8, ore 15.30)

Stoccarda-Bochum (19/8, ore 15.30)

Dortmund-Colonia (19(8, ore 18.30)

Union Berlino-Mainz (20/8, ore 15.30)

Eintracht-Darmstadt (20/8, ore 17.30)

P