La Coppa Italia fa la prima vittima di serie A, ed è l’Empoli che al Castellani si fa superare per 2-1 dal Cittadella. Non basta il gol del solito Caputo dopo appena otto minuti. E’ solo un’illusione, perché il Cittadella nella ripresa la riprende con Amatucci e mette la freccia al tramonto del match con Magrassi. In pieno recupero gli ospiti falliscono il rigore del possibile 3-1, ma passano il turno. Per l’Empoli, prima delusione.
Passa il turno anche il Parma che passa in maniera imperiosa a Bari. Gli emiliani si impongono per 3-0 grazie alle reti di Benedyczak e Man. Ora il Parma ai sedicesimi attende la vincente di Lecce-Como.
Passa, col batticuore, il Cagliari che alla Domus Arena liquida per 2-1 il Palermo. Pavoletti fallisce un calcio di rigore, squadre ancora imballate, ma Cagliari che va avanti ai supplementari con Dossena al minuto 110. Immediata la replica dei siciliani che trovano il pari con Soleri al minuto 121. In pieno recupero, due minuti più tardi, arriva il guizzo vincente di Soleri che spedisce il Cagliari ai sedicesimi dove incontrerà l’Udinese.
Si qualifica anche il Verona che elimina l’Ascoli per 3-1. Apre Mboula per i veneti, pareggio ascolano con un rigore trasformato da Forte, ma prima dell’intervallo Verona di nuovo avanti con Dawidowicz. Chiude i giochi un rigore trasformato da Djuric. Ai sedicesimi c’è il Bologna.