UEL. Sarri pensa solo allo Sturm Graz: “Serve umiltà”

Nella foto: Maurizio Sarri (foto di SALVATORE FORNELLI)

Guglielmo Guidi

Altro impegno in trasferta perla Lazio attesa domani dallo Sturm Graz, terza partita del girone di qualificazione che arriva dopo la sconfitta, pesante, sul campo del Midtjylland. Sarri non ammette scuse. “Abbiamo fallito contro il Midtjylland per troppa superficialità. Ora dovremo rimediare e servirà principalmente umiltà”.

Alla Lazio serve continuità. “Mi danno soddisfazione le prestazioni dei miei calciatori, quello che si dice fuori mi fa piacere, ma mi interessa poco. La Lazio sta bene, sta giocando bene dall’inizio, abbiamo sbagliato una partita. Dopo la vittoria con il Feyenoord abbiamo pensato che forse sarebbe stato facile, in Europa non è così. Qui se non giochi al massimo ne paghi le conseguenze. Non abbiamo giocato al 100%. La Lazio comunque sta bene, su 10 partite ha fallito solo quella in Danimarca. Le altre, al di là del risultato, le ha tutte giocate”.

Lunedì c’è la trasferta del Franchi contro la Fiorentina, ma Sarri pensa al presente per quel che concerne gli impieghi, a cominciare da Romagnoli che ne ha giocate tre di fila. “Decidiamo intanto per la partita di domani, la partita di Firenze adesso non ci interessa. Viene da un’annata complicata, ha giocato poco e ha avuto tanti infortuni, dei problemi agli adduttori e un inizio di pubalgia. Ha fatto un percorso per stare bene. Non mi sembrava il caso di metterlo a rischio con le tre partite a settimana, adesso sta meglio, decidiamo domani mattina su chi giocherà”.

P