Atalanta e Toro per la vetta, Salernitana per stupire anche a Bologna

Nella foto: Federico Bonazzoli (foto Imago/Image Sport)

L’infrasettimanale di serie A, chiude domani sera con due sfide intriganti, entrambe in programma alle 20.45. Al Gewiss Stadium, c’è Atalanta-Torino, al Dall’Ara Bologna-Salernitana che si giocheranno finalmente a giochi di mercato chiusi. Dea e granata sono in testa con sette punti, chi vince aggancia la Roma in vetta.

In casa Atalanta, previsto qualche cambio rispetto alla sfida di Verona. Dietro certo l’impiego di Toloi, Demiral e Okoli che agiranno davanti a Musso, con Scalvini in panchina. In mezzo conferme per De Roon e Koopmeiners con Hateboer e Maehle sugli esterni, mentre davanti Pasalic prenderà il posto di Malinovskyi con Muriel al fianco di Zapata. Sorprendente finora il cammino del Toro, con Juric che potrebbe confermare lo stesso schiramento che si è imposto a Cremona. Tra i pali Milinkovic-Savic, quindi in difesa Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, ballottaggio tra Linetty e Lukic a destra mentre Vojvoda prenderà il posto di Aina dalla parte opposta. Sulla trequarti conferme per Vlasic e Radonjic, così come in prima linea dove agirà Sanabria. Arbitra Di Bello di Brindisi.

Intrigante la sfida del Dall’Ara. Bologna con un solo punto in classifica contro i 4 della Salernitana. Mihajlovic può contare sul Orsolini che agirà davanti insieme ad Arnautovic. Dietro, davanti a Skorupski, ci saranno Soumaoro, Medel e Bonifazi, in mezzo Schouten e Dominguez. Sugli esterni a destra Kasius, a sinistra ballottaggio tra Lykogiannis e Cambiaso. A ridosso dei due attaccanti ci sarà Soriano. Non cambia invece la Salernitana, reduce dal roboante 4-0 alla Sampdoria. In difesa Gyomber, Fazio e Bronn, davanti a Sepe, in prima linea Dia al fianco di Bonazzoli. In mezzo Maggiore, Coulibaly, Vilhena e sugli esterni Mazzocchi e Candreva. Direzione di gara affidata a Ghersini di Genova.

P