Coppa Italia, via ai quarti. A San Siro c’è Inter-Roma

Nella foto: Nicolò Zaniolo (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

L’As Roma è offerta da The Coffy Way

Deluse dall’ultimo turno di campionato, ma pronte a rimettersi in gioco, domani sera in Coppa Italia. A San Siro, in gara secca, c’è Inter-Roma, primo quarto di finale di Coppa Italia. I nerazzurri devono smaltire la sbornia per la sconfitta nel derby, mentre i giallorossi vengono dal pari con polemiche con il Genoa, con il caso Zaniolo al quale è stato annullato al 91esimo il gol partita per poi essere espulso. Di sicuro il numero 22 della Roma salterà la prossima gara di campionato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma domani sera al Meazza, proverà a scaricare la rabbia per un sabato amaro come il fiele.

Visti i prossimi impegni di campionato, Roma in trasferta con il Sassuolo, Inter al “Maradona” contro il Napoli, facile intuire un piccolo turnover da parte di Inzaghi e Mourinho. In fondo la sfida vale la semifinale e va affrontata al meglio. Inzaghi dovrebbe apportare solo due/tre cambi allo schieramento tipo, con Sanchez al posto di Lautaro Martinez, Di Marco per Perisic e Darmian a dare il cambio a Dumfrides. Inter e Roma si affronteranno con un modulo speculare, identico 3-5-2. Per Inzaghi Skriniar, de Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, Darmian e Di Marco esterni di centrocampo, con in mezzo Brozovic, Barella e Calhanoglu. Sanchez e l’ex Edin Dzeko di punto.

Mourinho punta forte su Zaniolo in coppia con Abraham in prima linea. Torna Pellegrini che andrà a comporre il triangolo di centrocampo con Cristante e Sergio Oliveira, torna Viña che rileva Maitland Niles esterno a sinistra con Karsdorp a destra, mentre dietro, davanti a Rui Patricio, i soliti tre Mancini, Smalling e Ibanez. Queste le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Sanchez. All. Inzaghi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Pellegrini, Viña; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

A dirigere la sfida che vale la semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, sarà Marco Di Bello di Brindisi, con assistenti Galetto e Vecchi, mentre il Quarto Uomo sarà Gariglio. Pairetto sarà il VAR dell’incontro, con Preti Assistente VAR. Di Bello ha diretta la sfida di campionato all’Olimpico, vinyta per 3-0 dai nerazzurri. Come detto, si gioca in gara secca. In caso di parità al novantesimo, previsti due supplementari e in caso di ulteriore parità, qualificazione affidata ai calci di rigore. Calcio d’inizio a San Siro alle ore 21, diretta su Canale 5.

Yorois
P