Champions, Allegri alla Juve: “Vincere aiuta a vincere”

Nella foto: Massimiliano Allegri (ph: Fornelli/Keypress)

Augusto Riccardi

TORINO Vigilia per la Juve che chiude il suo girone Champions in casa domani alle 18.45 contro il Malmoe. Obiettivo tre punti sperando in un passo falso del Chelsea in Russia per prendersi il prio posto nel girone. “A parte il Bayern Monaco, il Liverpool e il Manchester City, non si sanno le posizioni. Poi ci vuole fortuna quando ti tirano su la pallina. Magari arrivi primo e becchi il Paris Saint-Germain, ci sono troppe combinazioni. L’importante è aver passato il turno, poi vediamo chi becchiamo agli ottavi. Dove possiamo arrivare non lo so. L’unica cosa che so per certa è che dobbiamo creare i presupposti per fare meglio. A marzo è un’altra stagione: servono giocatori in condizione, a disposizione. Ora finiamo questo girone, poi pensiamo al campionato e a marzo penseremo a chi ci toccherà in Champions”.

Juve che ha cambiato pelle passando al 4-2-3-1. “Siamo più ordinati, ci dividiamo meglio nel campo. Non vuol dire che seguiremo questa strada per tutta la stagione, dipende anche dalla disponibilità dei giocatori. Domani è difficile, ho solo Bernardeschi di esterni, dovremo fare di necessità virtù. L’unica cosa che conta è vincere, perché quando vinci stai meglio. Ti alleni meglio, stai più sereno: fai questo lavoro per vincere le partite, è una soddisfazione maggiore e ti dà serenità nel prosieguo del lavoro”.

Sulla formazione qualcosa la svela. “Gioca Perin in porta, rientrano Rugani e Alex Sandro. E poi gioca anche Rabiot. Domattina valuto gli altri, vedo come sta Kean con la caviglia che domenica ha preso un colpo. Gli altri stanno bene, De Sciglio è rientrato, spero di dargli minutaggio. Qualcuno riposerà, altri giocheranno. Però dobbiamo vincere, dobbiamo finire il girone nei migliore dei modi e dobbiamo preparare al meglio la gara di Venezia. Kulusevski ci sarà da lunedì prossimo. Dybala non ha bisogno di riposarsi, sta bene e giocherà perché è stato tanto tempo fuori. Bonucci sta bene e potrà essere in campo. Domani clima complicato? Nevicherà, non è che ci tirano le bombe… Però dovremo giocare, divertirci e vincere. Dovrà essere una bella serata con una bella vittoria”.

Tra le favorite, Allegri non ha dubbi. “Il Liverpool, il Bayern, il Manchester City, il Real Madrid. Sono le quattro favorite più il Paris Saint-Germain. Queste sono sopra al livello delle altre”.


P