Vigilia per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ai microfoni ufficiali del club, ha anticipato itemi della sfida di domani in casa del retrocesso Parma. “Partita difficile, ma lo è per tutte, c’è necessità per chiunque di fare risultato. In passato ci sono tanti casi con squadre già retrocesse ma che hanno poi creato problemi a chi doveva fare punti. Dobbiamo avere il massimo rispetto e raggiungere il risultato che vogliamo. Non c’è demotivazione. Le nostre motivazioni sono altissime. C’è il rischio di incontrare una squadra già retrocessa che può essere pericolosa. Possono giocare liberalemente, molti giocatori di assoluto valore hanno giocato anche qui da noi, il valore rimane quello conosciamo”.
Domani il Parma, poi Benevento e Genoa. “Sono partite con squadre con motivazioni diverse, difficile capire quale sarà la gara più complessa. L’importante è che siamo preparati noi”.
Nella giornata di Juve-Milan, chiaro che i punti a Parma pesano molto. “È chiaro che si fermano in due o una viaggia più o meno dell’altra, ma dipende da noi e se faremo risultato. Secondo posto? Le difficoltà ci sono per tutte, guardare davanti è il modo migliore per non avere timore di quelli dietro. Il risultato è nelle nostre mani. A volte aspettare la partita o il momento è quasi più stancante, è il momento di giocare e di esprimersi al massimo”.