Premier. Cade il Leicester. L’Aston Villa sfida il City nella finale di Coppa di Lega

Alessandro Miele

La ventottesima giornata di Premier League si apre con una sorpresa a sovvertire i pronostici. Il fanalino di coda Norwich batte, tra le mura amiche di Carrow Road, il Leicester di Brendan Rodgers. Dopo la sconfitta interna contro il City, le Foxes erano chiamate a reagire per consolidare quanto meno il terzo posto. La decide il terzino Jamal Lewis a 20’ dal termine e dà una scossa alla classifica di entrambe le squadre: il Leicester rimane terzo con 6 punti di vantaggio sul Chelsea (che può avvicinarsi battendo il Bournemouth), mentre il Norwich prova a riemergere dalle sabbie mobili dell’ultima posizione portandosi a sole tre lunghezze da Watford e West Ham, rispettivamente impegnate in casa contro Liverpool e Southampton. Proibitiva sopratutto la sfida delle 18.30 del club di proprietà dei Pozzo, che cercheranno di arginare l’irrefrenabile corsa al titolo dei Reds (26 vittorie su 27 partite in campionato).

Chiude il sabato inglese il lunch-match tra Brighton e Crystal Palace e la sfida tra Newcastle e Burnely, mentre il confronto tra Aston Villa e Sheffield è stata posticipata: i Villans domani sera si giocheranno la finale di Coppa di Lega contro il City di Guardiola (rinviato anche il big match di questa giornata tra skyblues e l’Arsenal, che dovrà assorbire il duro colpo dell’eliminazione in Europa League e impegnato lunedì sera negli ottavi di finale di FA Cup sul campo del Porstmouth)

Domenica a Goodison Park andrà in scena Everton-Manchester United: si preannuncia una sfida affascinante quella tra Ancelotti e Solskjaer, entrambi in cerca di un posto nell’Europa che conta.

Contestualmente il Tottenham di Mourinho, che ospita il Wolverhampton, reduce da due sconfitte consecutive tra Champions e Premier, cercherà di tornare alla vittoria pur dovendo sempre fare a meno di Kane e Son.

P