Genova si ferma, c’è il derby: Giampaolo e Prandelli, fate il vostro gioco

C’è il derby, ma quello di domani a Genova è “Il derby di tutti”, la prima stracittadina dopo la tragedia del Ponte Morandi.  Una sfida nella sfida con Giampaolo e Prandelli che domani vogliono scrivere il loro nome nella storia della stracittadina.

I tecnici Marco Giampaolo rispetta il Genoa ma vuole vincere. “Ho sentito che il Genoa possa giocare con un 3-5-2, ho visto la gara di Napoli ma in sostanza dopo l’espulsione di Sturaro hanno giocato a quattro. Ribadisco che in campo scende in campo la qualità dei giocatori. Deve essere una gioia responsabile. Al Genoa non toglierei nulla perchè amo i calciatori che alleno. Io sono innamorato dei calciatori che alleno, mi ammazzo di lavoro per i calciatori che alleno. Massimo rispetto per tutti gli altri ma non tolgo niente a nessuno. L’emozione è sempre tanta. Come si gestisce? Dalla panchina non è facile. So che domani ci sarà tanta gente che vuole godere pienamente dello spettacolo. Io quello spettacolo non sono riuscito a godermelo perchè sono in trance agonistica. Riesco allo stesso tempo ad avvicinarmi al derby con fiducia e serenità, la stessa che devo trasmettere alla squadra. Domani è un derby importante anche per la nostra classifica. Domani la posta in palio è molto alta. Sono disposto a tutto per vincerlo. Il derby non ha prezzo”. Cesare Prandelli ci crede e carica i suoi. “E’ una partita nella partita. Dobbiamo stare in gara, affrontiamo una squadra con obiettivi diversi dai nostri, con qualità tecnica e mesi di lavoro in più. Dobbiamo contrastare la loro idea di lavoro e attaccare spesso loro linea difensiva. Come sta la squadra? Abbiamo cercato di mantenere il nostro modo di fare ma la testa è lì e tutti sono pronti per questo”.

Le scelte Ultime di formazione in vista del derby di domenica tra Sampdoria e Genoa: per quanto riguarda la possibile formazione di Marco Giampaolo c’è il possibile rientro di Ekdal che il tecnico considera fondamentale nel suo undici. Nel caso non riuscisse c’è pronto sempre Vieira. Nel Genoa il vero dubbio per il tecnico Cesare Prandelli è il modulo: è possibile che l’allenatore dia continuità al 3-5-2 di Napoli. Fronte uomini: dubbi in quasi tutti i ruoli. In avanti ballottaggio Sanabria-Pandev e in mezzo Lerager-Rolon, in difesa torna Romero mentre Zukanovic dovrebbe andare in panchina.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal (Vieira), Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager (Rolon), Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev (Sanabria), Kouamé.

P