Europa League. Eintracht ed Inter non sfondano: il primo round finisce a reti inviolate

Nell’infuocata Commerzbank Arena, termina a reti inviolate il primo round tra Eintracht Francoforte ed Inter. I nerazzurri, nella prima frazione, falliscono un rigore con Brozovic sciupando la ghiotta opportunità di segnare fuori casa. Sono proprio gli interisti a creare le maggiori insidie nella prima parte usufruendo di trame costruite e sviluppate sulle corsie esterne. Nella ripresa emerge l’intensità e l’organizzazione dei padroni di casa che approfittano di un’Inter meno lucida ma non ruggiscono in termini realizzativi. Prova attenta ed estremamente efficace di Handanovic che nel momento più complicato risponde presente. Si deciderà tutto a San Siro dove servirà sicuramente una maggiore brillantezza all’Inter.

Inter propositiva I nerazzurri mostrano il giusto atteggiamento fin dalle prime battute. I movimenti di Politano e Perisic, insidiano la difesa a 3 tedesca che fatica a contenere gli esterni. La coppia de Vrij-Skriniar legge attentamente il posizionamento di Jovic ed Haller e gli interisti sono solidi in fase di copertura. L’undici di Spalletti ha una ghiottissima opportunità. Lautaro guadagna calcio di rigore ma Brozovic fallisce complice l’intervento di Trapp. Nonostante l’errore, l’Inter non si demoralizza e continua a dirigere la manovra agilmente. E’ ancora Politano a creare scompiglio sfornando servizi deliziosi. Ci prova Vecino, pallone fuori. I nerazzurri sciupano e l’Eintracht mantiene inviolata la propria porta.

Sostanza Francoforte Nella ripresa i tedeschi crescono d’intensità e la retroguardia interista soffre le incursioni di Haller. Hinteregger è scatenato: prima il difensore è lesto nell’inserimento ma non altrettanto nel tiro e poi sfodera un’esecuzione velenosa neutralizzata da Handanovic. E’ palese il calo di energie dell’Inter. L’Eintracht non ha un palleggio limpido ma riesce comunque ad imprimere brio, velocità e sostanza al match. Situazione non agevolata dall’infortunio di Perisic che dopo uno scatto chiede il cambio. Al posto del croato entra Candreva che si becca subito il giallo. Spalletti si accorge delle difficoltà e della sofferenza optando per laa protezione del risultato. Entra Cedric per Borja Valero e in fase di non possesso la disposizione difensiva è addirittura a 5. Pericoloso Jovic nel finale con un tiro angolato, Handanovic è sempre presente. Entrambe non sfondano ed il primo atto termina a reti inviolate. Discorsi qualificazioni rimandati nel match di ritorno a San Siro.

P