Paolo Dani
Tanti gol al Mapei tra Sassuolo e Milan in una partita degli orrori, complici due difese colabrodo. Sassuolo sul 2-0 grazie ai gol di Pinamonti e Laurentiè, la riprende Leao, poi nella ripresa il 3-1 emiliano ancora con Laurientié prima dell’assalto finale Milan che arriva al pari con le reti di Jovic e Okafor. Un punto che permette al Milan di mantenere inalterate le distanze dalla Juve, rammarico per il Sassuolo che avrebbe potuto staccarsi dalla zona salvezza. Ma è stata solo un’illusione.
Sassuolo micidiale Milan con la testa alla Roma tanto che prende subito il sopravvento il Sassuolo che in sei minuti fa 2-0 sfruttando due ingenuità difensive rossonere. Difesa immobile sul gol di Pinamonti lasciato colpevolmente solo a centro area, poi Laurienté si beve Florenzi e infila Sportiello facile facile. Il Milan reagisce e torna a graffiare grazie ad una percussione vincente di Leao che fa tutto da solo, si infila in area e batte Consigli. All’intervallo è 2-1.
Girandola di gol Adesso è il Milan a fare la partita, ma un altro errore difensivo consegna a Laurentié la palla del 3-1 che però non chiude i giochi, perché i rossoneri cambiano marcia anche grazie ai titolari subentrati e la riprende. Laurentié in conyropiede fallisce il 4-1 e dal gol mangiato a quello subito è un attimo. Segna Jovic sotto misura, annullato per fuorigioco il 3-1 di Chukwueze, ma adesso in campo c’è solola squadra di Pioloi che acciuffa il pari grazie ad una girata vincente di Okafora sei dalla fine. Inutile l’assedio finale. Finisce 3-3.