Serie A. Insidia Cagliari per l’Inter. Atalanta e Roma per la conferma

Nella foto: la grtinta di Daniele De Rossi (foto Salvatore Fornelli/Keypress)

Armando De Paolis

A Milano, con Inzaghi a fare i debiti scongiuri, è cominciato il conto alla rovescia verso il titolo nerazzurro. La voglia di chiudere il discorso, l’Inter l’ha data a Udine dove ha cercato, riuscendovi, il gol partita fino al triplice fischio. La capolista ospita il Cagliari che domenica scorsa ha fatto l’impresa battendo l’Atalanta e non sarà un osso facile. Ma l’Inter, vede lo scudetto e vuole afferrarlo il prima possibile. 

Di Torino-Juve riportiamo in altro servizio, ecco il Milan con la testa all’Europa League per provare a riprendere la partita dopo la sconfitta di San Siro con la Roma. Rossoneri di scena a Reggio contro il Sassuolo che naviga in brutte acque  che proverà a fare punti, ma il Milan vuole blindare il secondo posto.

Per il Bologna, quarto, c’è il Monza al Dall’Ara per continuare a volare alto. Prova del nove per la Roa che dopo le fatiche di coppa, sale a Udine per tenere il passo Champion. Turn over per De Rossi che a dispetto degli uonini, vuole il bottino pieno. Ma a chiedere punti sono anche i friulani per allonyanarsi dalla zona minata. 

Sarà accolto con tutti gli onore l’undici di Gasperini: al Gewiss l’Atalanta ospita il Verona dopo la sbornia di Liverpool e vuole continuare a fare bene anche in campionato per tenere il passo Champions. Ma occhio ai veneti chw vogliono staccarsi  dalla zona calda. 

Il Napoli ospita il Frosinone con il duplice scopo di cancellare lo sgarbo di Coppa Italia e tenere il passo per l’Europa, ma i ciociari vogliono riprovarci perché a Di Francesco servono punti pesangti per la salvezza. Come la Lazio che contro la Salerniana deve riscattare il ko del derby. Intrigante la sfida del Franchi dopo la Fiorentina ospita il  Genoa vitando di pensare troppo al ritorno di Conference.

In coda sfida salvezza a Via del Mare tra Lecce ed Empoli assetate di punti. 

P