Verso Real-City. Guardiola avverte: “Vogliamo un’altra Champions”

Nella foto: Pep Guardiola, manager del Manchester City - CREDITS UEFA (Photo by Denis Doyle - UEFA/UEFA via Getty Images)

Massimo Ciccognani

Ascolti Pep Guardiola e capisci subito il tenore della partita che andremo a vivere domani sera al Bernabeu. Il tecnico del City campione d’Europa, carica i suoi, convinto di poter vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie ancora una volta. Strategia chiara. “Abbiamo il vantaggio che il ritorno si svolgerà in casa, lì dove siamo davvero forti. Battere il Real è già difficile, farlo come lo scorso anno è quasi impossibile (4-0 al ritorno in Inghilterra). Il nostro obiettivo non è venire qui solo per controllare la partita: dobbiamo cercare di punire il Real facendo gol. Qui al City non basta vincere la Champions League una volta sola”.

Più chiaro di così. Real avvertito, ma intanto gli occhi di Guardiola si posano sul gioiello inglese Jude Bellingham. Ma non sarà solo lui il pericolo per i campioni. “La differenza la fa cosa hai in testa. Bellingham sta facendo una stagione brillante nonostante la giovane età. Ha una carriera impressionante davanti a sé. Dal mio punto di vista posso dire che amo questo lavoro, mi pagano bene e mi diverto. La scorsa stagione siamo passati noi, in quella prima siamo andati fuori per un soffio. Noi sappiamo cosa vuol dire giocare al Bernabeu, purtroppo non avremo Walker che era l’ideale per controllare uno come Vinicius. Abbiamo delle assenze ma sta a noi trovare delle soluzioni”. 

Già. Real-City è bella che cominciata.

P