Supercoppa Italiana. Milan e Inter, tocca a voi

Nella foto: l'arbitro Maresca

Ed eccolo il derby, qiello meneghino che per una notte si trasferisce in Arabia Saudita. In palio la Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter.

Nel Milan Pioli dovrà fare ancora a meno di Maignan, Florenzi, Ballo-Tourè, Krunic e Ibrahimovic. Formazione che non dovrebbe troppo dalla seguente: tra i pali Tatarusanu, dietro, Calabria e Theo Hernandez sugli esterni, Tomori e uno tra Kjaer e Kalulu in mezzo. A centrocampo Pioli ha scelto la coppia Tonali-Bennacer. Davanti Giroud punto di riferimento centrale, con Saelemaekers e Brahim Diaz a sostegno anche se scalpitano è Pobega o Vranckx sulla trequarti. De Ketelaere, Rebic e Origi, destinati alla panchina.

Nessun dubbio per Simone Inzaghi che intende riproporre gli stessi undici vittoriosi contro il Verona. Le assenze si chiamano Brozovic e Lukaku, con il belga che nel migliore dei casi finirà in panchina. Recuperato invece Barella che agità in mezzo insieme a Calhanoglu e Mkhitaryan. A Destra c’è Darmian in vantaggio su Dimfries, a sinistra Dimarco. Dierri Skriniar-Acerbi-Bastoni davanti a Onana, mentre in prima limea comfermnati Dzekoe Lautaro Martinez.

Calcio d’inizio alle ore30. Arbitra Fabio Maresca che sarà affiancato dagli assistenti Alassio e Baccini, con Di Paolo e Abisso in sala Var.

P